Linkedin: capirlo e usarlo per fare fatturato

Workshop utilissimo per conoscere i vantaggi che Linkedin offre ad aziende e manager per creare creare nuove relazioni commerciali.

Il workshop ideato da Area22 si svolge online o in azienda ed è strutturato per dare contenuti reali su come sfruttare Linkedin a fini prettamente commerciali.

E’ consigliato a:

  • Tutti i manager che si occupano di relazioni esterne all’azienda
  • Direttori commerciali
  • Responsabili relazioni pubbliche
  • Marketing manager
  • Venditori e distributori

Per informazioni dettagliate e richiedere il programma, inviare una email a Stefano Spairani s.spairani@area22studio.com o chiamare il 347 5983714.

Linkedin è una vera e propria miniera di contatti one-to-one a disposizione di imprenditori e manager di talento che vogliono avviare relazioni di business e fare nuovi clienti.

Il workshop “Linkedin: capirlo e utilizzarlo per fare fatturato”, ideato e tenuto da Stefano Spairani, si svolge online o in azienda è strutturato per sfruttare Linkedin quale veicolo diretto per avviare nuove relazioni commerciali molto mirate ed a consolidare i rapporti con i clienti già acquisiti.
Si tratta di un workshop pratico di 6 ore con le seguenti caratteristiche:

  1. massima operatività
  2. concentrato nel tempo
  3. analisi di situazioni di utilizzo pratico
  4. creazione contenuti reali riferiti all’azienda in cui si tiene il corso
  5. domande e risposte

Per informazioni dettagliate ed un colloquio sul tema, inviare una email a Stefano Spairani s.spairani@area22studio.com o chiamare il 347 5983714

PROGRAMMA

LINKEDIN ED IL CONTESTO DIGITALE
Evoluzione, dati e scenari per una riflessione ponderata sull’importanza di utilizzo di questo potente mezzo relazionale.

DENTRO LINKEDIN: DINAMICHE DELLA STRUTTURA E DEL FUNZIONAMENTO DELLA PIATTAFORMA
LinkedIn non è un semplice luogo digitale dove inserire le proprie competenze professionali ma è una piattaforma molto utile per andare alla scoperta di persone funzionali alla creazione di contatti affidabili e relazioni utili a quello della propria realtà lavorativa.

CREARE E OTTIMIZZARE IL PROFILO LINKEDIN
Lavorare su immagini, contenuti, video, parole chiave e aggiungere… creatività e competenza. L’importanza della costruzione del “brand di se stessi” e della qualità dei contenuti postati, la scelta delle fonti, il linguaggio espressivo, le interazioni con gli altri strumenti di comunicazione utilizzati come manager o professionista.

VANTAGGI ED OPPORTUNITÀ
Tecniche per valutare come essere presenti ed attivi sulla rete professionale più grande del mondo e sfruttare a proprio vantaggio oltre 900 milioni di profili di tutti i continenti, di cui 18 milioni in Italia, circa 160 milioni in Europa, 200 milioni in USA (dati 2023). In più: come affrontare i collegamenti diretti con un network relazionale in evoluzione, come avere idee per far crescere il proprio livello di percezione aziendale e professionale.

ESPANDERE IL NETWORK E CREARE INTERESSE SU DI TE
Strategie e strumenti per scegliere i target mediante ricerche mirate, filtri, gruppi. Come scrivere contenuti per l’attività di relazione, come impostare un piano editoriale personale.

CASI PRATICI
Tipologia di comportamenti in funzione delle relazioni instaurate, analisi dei comportamenti digitali delle persone con cui abbiamo relazioni o con le quali vorremmo aprire dialoghi in ambito professionale.

PAGINE AZIENDALI LINKEDIN
La funzione della pagina aziendale (utile per chi lavora in aziende e studi) quale contenitore di informazioni sull’attività, sulle produzioni, eventi e servizi.

STRATEGIE PER LA CRESCITA DELLE ATTIVITA’ DI RELAZIONE COMMERCIALE
Scelte strategiche e tecniche – già sperimentate ed utilizzate dal sottoscritto con successo – da mettere in atto per incrementare le relazioni e le connessioni, tenerne traccia, catalogarle e gestirle in maniera costante e produttiva per incrementare le opportunità di business. Esercitazioni pratiche one to one e/o di gruppo.

Per informazioni dettagliate ed un colloquio sul tema, inviare una email a Stefano Spairani s.spairani@area22studio.com o chiamare il 347 5983714

Dati utenti Linkedin 2023. Fonte: https://news.linkedin.com/about-us#Statistics

Ecco un altro workshop per te: “YouTube: impara a gestire il canale aziendale con competenza.”