Hai idee? E’ sempre il momento giusto

Cosa succederà in questi anni? Vuoi essere tra chi riesce o preferisci stare a guardare?

Tanti anni fa a scuola studiavo la “rivoluzione industriale” e la vedevo come un momento di forte cambiamento. Anche oggi – secondo me – viviamo un grande momento di rivoluzione/evoluzione/cambiamento.

Tutto quello che vediamo intorno a noi si muove a velocità elevatissima. Muoiono o fanno fatica a sopravvivere modelli e modi di concepire i mercati che sembravano intoccabili. I governi e gli schieramenti politici sono in ritardo sulle esigenze della società ed il concetto stesso di società non può più essere uno solo.

Chi ha nuove idee e progetti, chi vede più avanti, può cavalcare il momento inserendo nel proprio sogno competenze sviluppate – fino a ieri – facendo altro.

Noi italiani possiamo fare molto: partiamo dal vantaggio di avere dalla nostra un paese straordinariamente ricco di cultura e bellezza. Il problema da superare sta nella nostra difficoltà ad accorgerci che possiamo essere bravi forse anche di più delle generazioni che ci hanno anticipato. Idee, dicevo, idee e… voglia di fare.

Chi ci sta? Con chi lavora con me, ci provo ogni giorno.